Per saperne di più
È una iniziativa del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca prevista dalla legge 107 del 13 luglio 2016 (Buona Scuola), art. 1 comma 121, che istituisce la Carta elettronica per l'aggiornamento e la formazione dei docenti di ruolo delle istituzioni scolastiche.
La Carta è assegnata ai docenti di ruolo a tempo indeterminato delle Istituzioni scolastiche statali, sia a tempo pieno che a tempo parziale, compresi i docenti che sono in periodo di formazione e prova, i docenti dichiarati inidonei per motivi di salute di cui all'art. 514 del Dlgs.16/04/94, n.297, e successive modificazioni, i docenti in posizione di comando, distacco, fuori ruolo o altrimenti utilizzati, i docenti nelle scuole all'estero, delle scuole militari.
L'importo nominale della carta è di euro 500 annui per ciascun anno scolastico.
La carta può essere utilizzata per l'acquisto di:
Tutti i docenti devono andare sul sito https://cartadeldocente.istruzione.it e accedere con il proprio SPID (il Sistema Pubblico di Identità Digitale).
Una volta loggati, gli step da seguire sono: